fbpx

POSIZIONAMENTO IN PRIMA PAGINA DI GOOGLE

Search Engine Optimization e il
suo funzionamento

Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, nel linguaggio di internet, tutte quelle attività volte a migliorare la visibilità di un sito web sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Yahoo!, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nelle pagine di risposta alle interrogazioni degli utenti del web. A sua volta, il buon posizionamento di un sito web nelle pagine di risposta dei motori di ricerca è funzionale alla visibilità dei prodotti/servizi venduti.

Hai un sito web ma non si trova su Google? Entra in contatto con i nostri esperti per avere una prima consulenza SEO gratuita.

Local-SEO-Customer-Image

IL POSIZIONAMENTO

Il posizionamento sui motori di ricerca è uno degli aspetti più importanti in quanto determina la diffusione di ogni sito web. Il web è la vetrina nella piazza più grande al mondo: internet; diviene fondamentale essere visibili più dei propri concorrenti per attirare il numero più alto di clienti.
Website-Localization-Icon
Indicizzazione
Citation-Building-Icon
L'ottimizzazione ON-PAGE
Managing-Reviews-And-Ratings-Icon
Link Building
Getting-Quality-Backlinks-Icon
Statistiche Report

Il tuo sito non compare ancora
su Google?

Contatta il nostro team esperto e valuteremo le strategie ottimali per migliorare il Posizionamento dei tuoi siti e le Conversioni.


SCOPRI LA NOSTRA CONSULENZA SEO

I fattori principali che influiscono sul
Posizionamento SEO

Sono tanti gli aspetti che influiscono sul posizionamento sui Motori di Ricerca, sia in positivo che in negativo.

Di seguito i fattori maggiori che Google prende in considerazione quando fornisce i risultati di ricerca:

La velocità conta!

Come pubblicato nel blog di Google dedicato ai webmaster “La velocità di caricamento diventa un fattore molto importante nella ricerca SEO”. Dopo un studio dedicato da parte del azienda, tutti i siti che hanno un maggior tempo di caricamento e che offrono agli utenti un’esperienza di navigazione lenta provoca un abbandono della pagina. Per questo noi della RB abbiamo pensato alle formule migliori di hosting acquistabili in maniera autonoma ed automatica dal nostro sito web.

Title, Description, Tag e Url sono alcuni degli elementi che devono essere ottimizzati affinché un sito sia ben visto da Google.

Il seo specialist svolge la pratica complessa ed elaborata dell’ottimizzazione, che riguarda da una parte un’attività interna al sito, che a sua volta si divide in due categorie: una,l’ottimizzazione dei contenuti e delle immagini di un sito, due, l’ottimizzazione del codice Html e di tutta la struttura del sito.
Local-SEO-Customers-Tab-Image-003

Posizionamento tramite link building

Il linkbuilding consiste nel creare alcuni link (chiamati backlinks) su altri portali web che puntino sul tuo sito web. Google in base ad un algoritmo prende in considerazione innumerevoli fattori per decidere quali siti devono essere trai primi e quali no. La strategia più efficace per il building è la pubblicazione di guest post e la replica dei backlink della concorrenza.
Entra in contatto con i nostri esperti SEO

Local-SEO-Customers-Tab-Image-004

La scelta delle migliori parole chiavi.

Quando scegliamo Parole Chiave e Topic per le quali vogliamo che il sito si posizioni, dobbiamo porci diverse domandeQual è il loro volume di ricerca? Quanta competizione troveremmo per quella Chiave? Vogliamo puntare su una nicchia ben precisa oppure essere trovati per ricerche più generiche? Compiere un errore in questa fase può portare a penalizzazioni nel posizionamento e di conseguenza, a dover rielaborare la nostra strategia.