IL RUOLO E IL SIGNIFICATO DEL SOCIAL MEDIA MARKETING
Il Social Media Marketing
Fino a qualche anno fa il marketing veniva inteso come l’attività con la quale un’azienda riusciva ad incrementare il numero dei propri clienti. Questa attività prevedeva sostanzialmente la diffusione territoriale di un marchio o di un’impresa: il metodo più diretto di marketing era senza dubbio il passaparola tra i clienti, che per certi aspetti imponeva periodi in cui si puntava su sconti particolari e su promozioni speciali.
Esiste una leggenda, molto diffusa, secondo cui basti crearsi una manciata di account sui Social per iniziare a farsi pubblicità gratuitamente, magari assegnando questo compito a una risorsa già presente in azienda, di solito una segretaria, che quando va bene ha una buona dialettica. Che non basta.

Cosa possiamo fare per te
Brand Monitoring
Come si ottiene? Beh, producendo contenuti di buona qualità, in linea con l’aspettativa dell’utente, avendo una presenza fissa e continua sui social, rispondendo a commenti e messaggi in tempi rapidi, utilizzando un corretto tono di voce e un linguaggio appropriato.
Traffico al sito
Per portare traffico, quindi visitatori, è possibile attivare numerosi canali, come la SEO, ma restando sul terreno dei social network potremmo pensare, ad esempio, ad una pagina Facebook, oppure un account Twitter, e così via.
Vendita diretta
Esatto, la vendita dei prodotti presenti sul portale. Il tuo obiettivo di conversione, in questo caso, è facilmente individuabile, il problema è il passaggio dal social ad una nuova realtà meno “leggera”.
Lead Generation
Il Lead generation è un fenomeno molto interessante, perché un contatto può essere inteso in modo diverso da due brand, e può essere richiesto in forme differenti.
MANAGE MULTIPLE SOCIAL CHANNELS
Grow Your Brand's Presence On The Social
Networks That Matter Most

Come possiamo esserti utile?
Se vorrai affidarci il compito di gestire i tuoi canali Social e di interagire con il tuo pubblico ti proporrò un servizio di Social Media Management. Siamo molto sinceri con te, se il tuo obiettivo è l’acquisizione di nuovi clienti senza investire in campagne sponsorizzate (Social Advertising) i risultati saranno piuttosto modesti.
Il Social Media Management dovrebbe sempre essere integrato con una strategia di Web Marketing.